Descrizione San Teodoro

Stampa
PDF
Valutazione attuale: / 5
ScarsoOttimo 
Paradiso nel paradiso San Teodoro si è caratterizzato negli anni da una forte impronta turistica e dalla capacità si saper accogliere tutti i vacanzieri con un abbraccio naturale di una bellezza straordinaria.
Non si può assolutamente perdere l’occasione di trascorrere una vacanza a San Teodoro in Sardegna.
Il territorio è ricco di bellezze naturali di inestimabile valore ambientale. Potrai vivere una esperienza indimenticabile e in totale relax alloggiando presso una casa vacanze posta in un residence con piscina in località Nuragheddu e goderti un sole e un mare splendidi nelle coste galluresi. Uno spettaccolo naturale senza paragoni.
 
 

 

 

 

I più dinamici e intraprendenti potranno praticare le diverse attività presenti sul territorio. Sono presenti, infatti, un galoppattoio, un area per poter praticare il volo con piccoli veivoli aereo-nautici e tutti i servizi per gli sport acquatici. Il centro urbano è poi ricco di una intensa vita notturna.La costa di San Teodoro ha una grande estensione di ca. 35 km e ha un mare splendido, la cui acqua è limpida e pura. Un monumento naturale unico nel mondo è l´isola La Tavolara, che si erge da lontano in tutta la sua maestosità.
La splendida costa si alterna a scogliere di granito, spiagge di finissima sabbia, distese di macchia mediterranea, che creano un fascino unico e irresistibile al suo visitatore.
San Teodoro è situato in un incantevole tratto della costa nord orientale della Sardegna.
La bellezza delle sue coste e delle sue splendide spiagge di sabbia bianchissima, i colori unici del suo mare, con fondali incantevoli e scogliere di granito rosa a picco sul mare verde smeraldo, ne fanno una delle località balneari più note e frequentate della Sardegna e delle più amate da chi dal turismo chiede di più che una semplice vacanza.A 45 minuti da Porto Cervo e 55 minuti da Nuoro (base ideale per le escursioni in Barbagia). Qui ci si può sentire completamente a proprio agio, trovare la tranquillità distensiva e corroborante di un ambiente genuino e naturale.
 

 
San Teodoro offre la possibilità di praticare vari sport: equitazione, golf, tennis, calcetto, trekking, scuola di vela e windsurf.I ristoranti caratteristici, gli agriturismi, le pizzerie, offrono la possibilità di percorsi gastronomici insoliti e stuzzicanti tra le tante specialità locali. Numerose sono le gelaterie e pasticcerie artigianali, discoteche, piano bar, negozi di artigianato, supermarket e farmacia.
Il clima dolcissimo e un cielo quasi perennemente limpido consentono la vacanza durante tutto l’anno.
Prenota ora la tua vacanza indimenticabile nel paradiso naturale del Comune di San Teodoro in Sardegna.
 

 
Il litorale offre un’infinità di piccole spiagge protette da pittoresche scogliere granitiche e circondate dalla macchia mediterranea rigogliosa e profumatissima.
In alcune di queste cale solitarie la natura si è divertita a scolpire e plasmare monumenti di roccia dalle forme fantastiche e bizzarre.
Nella zona di Montipitrosu, nella località Punta Molara, si trova il “Giardino della macchia mediterranea“, un’area di interesse botanico, geologico (grandi rocce tafonate) e paesaggistico.
San Teodoro non è solo mare, ha infatti zone umide di grande interesse, come il grande stagno, ricco di pesce pregiato e popolato da un’avifauna ed ittifauna numerosa e svariata.
Molto belli e interessanti gli stagni minori di Ghjlgolu, La Pipara, Brandinchi, l’Isuledda ecc.Ma
San Teodoro è anche campagna, colline pittoresche popolate di vecchi stazzi e, infine montagna: il Monte Nieddu, il grande massiccio granitico che chiude a sud la Gallura, con Punta Magghjóri che raggiunge i 970 m.
Il Comune di San Teodoro è situato in posizione panoramica nella costa gallurese, una delle più belle della Sardegna. Si trova poco distante da Olbia con il suo aeroporto e porto navale, a ca. 25 minuti d´auto. San Teodoro si è sviluppato in uno dei più noti centri turistici dell´isola della Sardegna e offre adeguati servizi e infrastrutture. La cittadina è posizionata in una parte piana e colle.
Strutture commerciali, alberghi e strutture ricettive soddisfano una clientela internazionale, varia e esigente.